Il battiscopa a stampa digitale unico e altamente personalizzabile. La stampa digitale sta rivoluzionando l’arredo moderno e, mai come prima d’ora, consente un’infinita personalizzazione dei prodotti anche per tirature limitate e in tempi brevi. La nostra tecnologia di stampa digitale Prodigi ci permette di creare qualsiasi cosa. La nostra gamma colori conta già 44 decori ed è in continua espansione; oltre a questi è possibile richiedere decori personalizzati per soddisfare le esigenze del cliente. L’intero processo è gestito internamente da personale qualificato.
L’arredamento è fatto di dettagli, particolari che possono trasmettere l’estetica e la personalità di chi vi abita. Un battiscopa personalizzato, fuori dagli schemi classici, con un motivo originale, una stampa o semplicemente un colore che incornici tutto l’ambiente è uno di quei dettagli che regala carattere a una stanza e sottolinea il gusto di chi vi abita.
La personalizzazione del battiscopa avviene in genere attraverso il rivestimento con un film in PVC (cloruro di polivinile), sul quale viene stampato l’immagine, il motivo che si desidera, personalizzandolo secondo i propri gusti.
Il PVC è un materiale molto resistente all’abrasione, all’usura, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri. Ma è anche flessibile, si può colorare o stampare, è idrorepellente, difficilmente infiammabile ed è auto-estinguente. Queste caratteristiche lo rendono largamente utilizzato, dall’industria tessile a quella edilizia.
La pellicola in PVC, una volta stampata, viene saldata sul battiscopa. Il risultato è una perfezione del dettaglio dell’immagine estrema, unita alla notevole resistenza del materiale.
In particolare, i battiscopa personalizzati mediante stampa digitale della linea Prodigi di eProfil sfruttano queste eccellenti caratteristiche del pvc applicandole sul legno, per realizzare uno zoccolino di alta qualità.
Grazie alla stampa digitale un semplice zoccolino può trasformarsi in un’opera d’arte, un vero e proprio complemento d’arredo e una stanza con arredamento bianco o comunque molto chiaro può così ottenere una cornice, un tocco di colore non troppo invasivo.
Può essere un’ottima scelta anche quando si hanno specifiche esigenza cromatiche. Per esempio si vuole riprodurre sul battiscopa il colore dei rivestimenti perché particolarmente originale, oppure i dettagli di un materiale, come le venature del legno usato per i pavimenti.
Anche un semplice dettaglio può dare vita a un elemento di rottura interessante all’interno di una stanza: come il riprodurre un motivo solo su una piccola parte del battiscopa o solo in determinati punti.
Le camerette dei bambini sono forse gli ambienti dove può trovare l’impiego più creativo. Sulla pellicola di PVC si riescono a riprodurre disegni o suggestioni narrative, come per esempio animali, piccole case, ingressi di tane, personaggi fiabeschi, macchinine, un prato o dettagli meccanici. Si può giocare con la fantasia senza alcun limite.
Con altezze variabili da 45 mm fino a 80 mm e una profondità di 16 o 13 mm, i battiscopa della linea Prodigi di eProfil offrono soluzioni creative sia per un arredamento moderno, di design, che per uno più classico.
La gamma conta già 44 decori ed è in continua espansione. È comunque sempre possibile richiedere stampe personalizzate.
Il processo produttivo è gestito interamente da Eliopoli, dalla scansione e digitalizzazione del campione inviato dal cliente, grazie a uno scanner ad altissima risoluzione, alla successiva stampa su pellicola PVC con cui verranno rivestiti i battiscopa.
Nonostante si tratti di un prodotto altamente resistente, i battiscopa personalizzati vengono imballati accuratamente, per evitare eventuali danni durante lo stoccaggio e il trasporto.